Maggio 2024

IL LICEO MUSICALE AL VESPASIANO: GRANDE SUCCESSO PER LA BIG BAND EPN

musica, scuola

L’ottima riuscita del concerto della Big Band Orchestra del Liceo Musicale di Rieti era già evidente dalla fila all’entrata del prestigioso teatro cittadino, la sera del 6 maggio scorso. Accolto fin dall’inizio dagli alunni e le alunne del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale, il numeroso pubblico intervenuto ha seguito con vivo interesse e entusiasmo le tante esibizioni degli allievi del Liceo Musicale, facendosi coinvolgere nelle tante performance abilmente coordinate e presentate da Roberto Guidobaldi, noto a apprezzato conduttore reatino.

Sul palco si sono avvicendati tanti “talenti in erba” del Liceo Musicale affiancati da alcuni ex-studenti oggi impegnati in percorsi di perfezionamento artistico, e si sono esibiti anche delle “applauditissime” studentesse della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado. La Big Band d’Istituto, con i suoi numerosi elementi disposti sul palco in modo da valorizzare tutti i musicisti, è stata egregiamente diretta dal prof. Giuseppe Moscatelli che, accanto alla prof. Rosamaria Cirillo e gli altri colleghi impegnati nel Liceo Musicale, sono stati gli artefici della riuscitissima serata.

Il palco è stato ulteriormente arricchito dai colorati e originali pannelli creati dagli studenti del Liceo Artistico, creando così una cornice perfetta in cui inserire l’evento musicale, favorendo così un significativo coinvolgendo del pubblico, chiaramente manifestato dalle luci dei cellulari che hanno illuminato e seguito il ritmo di alcune delle melodie eseguite.

Ospite speciale Stefano Di Battista, famoso sassofonista italiano, non è mancata la piacevole sorpresa dell’esibizione dei Jalisse, vincitori del festival di Sanremo del 1997.

La Dirigente Scolastica dell’EPN ha ringraziato tutto il pubblico presente.

10_05_2024

condividi su:
MILVA
musica