Febbraio 2022

SISMA

IL COMMISSARIO LEGNINI AD AMATRICE. CORTELLESI "TECNICI, È L'ORA DI SCOMMETERE SULLA NOSTRA CITTÀ"

ricostruzione

Giornata importante per Amatrice, nel segno della ricostruzione per una città che vuole essere un modello di ripartenza.
Il commissario Giovanni Legnini ha voluto festeggiare l’anniversario del secondo anno del suo incarico (conferito il 14 febbraio 2019) proprio ad Amatrice. Dopo un incontro di lavoro con l’Amministrazione e i professionisti, ha rivolto un appello ai tecnici perché si adoperino maggiormente alla ideazione e stesura dei progetti.
“Condivido l’appello del Commissario - ha dichiarato il sindaco Giorgio Cortellesi - oggi l’imperativo categorico è semplificare le procedure e velocizzare la ricostruzione. E per questo è necessario allargare la platea dei tecnici. Ai tanti professionisti validi, alle tante eccellenze italiane, dico che bisogna puntare, scommettere su Amatrice. Questo è il momento giusto”.
“Il Commissario - ha continuato il sindaco - sarà sempre più presente ad Amatrice, segno di una crescente attenzione e della rinnovata centralità che la nostra città ha e che continuerà ad avere nel processo ricostruttivo. Siamo onorati di avere vicino la massima figura istituzionale a disposizione della cittadinanza, certi del fondamentale contributo di esperienza e riconosciuta professionalità che saprà dare a supporto del lavoro comunale”.
14_02_22
condividi su: