Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

IL 6 MAGGIO TUTTI A TEATRO CON LA BIG BAND DEL LICEO MUSICALE

eventi, musica, scuola

Tanta l’attesa e l’entusiasmo dietro la prossima esibizione della Big Band del Liceo Musicale di Rieti, composta da un gruppo di giovani talentuosi che la sera del 6 maggio, alle 17.30, suoneranno al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti con l’abile regia di Roberto Guidobaldi, noto conduttore locale, che presenterà l’evento aiutando tutti coloro che parteciperanno ad apprezzare e conoscere meglio una delle eccellenze formative del nostro territorio. Ospite d’eccezione il sassofonista Stefano Di Battista.

Il Liceo Musicale di Rieti è uno dei percorsi formativi presenti all’interno dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Elena Principessa di Napoli”, accanto ad altri quattro indirizzi liceali, il Liceo Linguistico, il Liceo Economico-sociale, il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Artistico. Gli studenti di quest’ultimo liceo hanno curato la locandina, gli inviti e anche arricchito la scenografia del concerto allestita sul palco del teatro.

L’ampia offerta formativa dell’EPN” di Rieti comprende numerosi progetti per favorire la crescita dei giovani in termini di consapevolezza personale, maturazione di valori e principi riconducibili all’esercizio dei propri diritti e doveri in vista del ruolo di cittadini capaci di contribuire allo sviluppo di una società inclusiva, rispettosa delle diversità, dell’ambiente e delle istituzioni. Progetti che favoriscono la scoperta e il confronto con le proprie attitudini e potenzialità, perché ciascuno e ciascuna possa affrontare l’importante ricerca della realizzazione di sé. In questa direzione non può certo mancare anche la dimensione artistica e la Big Band, diretta dal prof. Giuseppe Moscatelli, contribuisce in modo significativo a sollecitare gli alunni a entrate in contatto con la propria vena artistica.

L’evento è gratuito. Occorre prenotarsi, fino ad esaurimento posti, al link:

https://forms.gle/LR8yiukP47PbZBWL8

Articolo Progetto “Reporter a Scuola”

condividi su: