Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RINVIATA CAUSA MALTEMPO AL 25 E 26 MAGGIO LA FIERA DI FARFA

eventi

Un’esperienza indimenticabile nel cuore della Sabina. L’evento dedicato ai “Prodotti locali, intrattenimento e storia, dell’antico borgo medievale

Il Comune di Fara in Sabina (Rieti) presenta la ventiduesima edizione della prestigiosa “Fiera di Farfa”, che si terrà nel suggestivo Borgo medioevale di Farfa nei giorni sabato 25 Maggio e domenica 26 Maggio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 22:30 (inizialmente in programma il 30 aprile e 1 maggio e rinviata causa maltempo).

Una Fiera Immersa nella Tradizione e nell’Eccellenza Agroalimentare

Situata a pochi passi da Roma e all’ombra dell’antica Abbazia, la Fiera di Farfa è rinomata per la sua atmosfera carica di emozioni e la sua lunga storia di promozione culturale e commerciale. Quest’anno, le aziende agroalimentari e i produttori locali di olio e alimenti biologici della Provincia di Rieti e della Regione Lazio saranno i protagonisti indiscussi dell’evento.

Intrattenimento per tutti i gusti e le età

L’edizione 2024 della Fiera di Farfa sarà arricchita da un’ampia varietà di attività, tra cui un’area dedicata allo street food, degustazioni, spettacoli per bambini, musica dal vivo e tanto altro ancora. Gli amanti delle escursioni avranno l’opportunità di esplorare la bellezza naturale della Sabina con passeggiate guidate nella Riserva Regionale Nazzano Tevere Farfa. Un Viaggio nella Storia e nell’Arte, in cui i visitatori avranno l’occasione di immergersi nell’arte e nella storia del Borgo di Farfa con visite guidate condotte dal rinomato storico dell’arte, il professor Vittorio Maria de Bonis, noto volto di Rai1. Sarà un’esperienza incantevole attraverso le strade medievali del Borgo.

 Un Evento Accessibile a tutti

Gli eventi saranno completamente gratuiti e avranno come punto di partenza il suggestivo Borgo di Farfa. I partecipanti avranno l’opportunità di godere di pic-nic immersi nel verde e di divertenti attività per i più piccoli con musica, balli di gruppo, truccabimbi e lo spettacolo con le bolle di sapone, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. 

"La Fiera di Farfa rappresenta un evento fondamentale per la nostra comunità, offrendo non solo un'occasione di svago e divertimento, ma anche un'opportunità preziosa per promuovere e diffondere la ricchezza dei prodotti della Sabina.” Dichiara l’avvocato Pamela Martini Consigliera di Fara in Sabina “È attraverso eventi come questo che possiamo celebrare la nostra identità locale e valorizzare il lavoro dei nostri produttori, contribuendo così al benessere economico e culturale del nostro Comune. Ringrazio il Sindaco Roberta Cuneo per avermi dato l'incarico di contribuire alla realizzazione della Fiera.”

L’evento è patrocinato da Ministero del Turismo, Regione Lazio e Provincia di Rieti, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa, Rete tra Imprese della Sabina, Biodistretto Sabino, Sabina Parco Slow, Campagna Amica, Coldiretti Lazio, Il Colle del Gusto, Happy Pingua Animazione, Road to green 2020, DBG Management & Consulting.

condividi su: