Aprile 2024

IL 18 MAGGIO A LARGO SAN GIORGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PICCANTE QUANTO BASTA”

libri

“Piccante quanto basta. Il peperoncino tra storia, cultura, gusto e salute”: è il titolo del libro di G.M. Fara, E. Guberti, G. Cairella, D. Nucci, E. Alonzo, M.F. Panunzio, edito da Cultura e salute Editore Perugia, che sarà presentato il 18 maggio alle ore 18 presso l’ex Chiesa di San Giorgio, in Largo San Giorgio a Rieti, grazie alla collaborazione tra l’Accademia nazionale del Peperoncino – delegazione provinciale di Rieti e la Fondazione Varrone.

Alla presentazione, moderata da Livio Rositani Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino delegazione provinciale di Rieti, parteciperanno Gaetano Maria Fara, Professore emerito di igiene e sanità pubblica della Sapienza di Roma, Giulia Cairella, Medico igienista e responsabile UOSD Promozione della Salute della ASL Roma 2, Daniele Nucci, dietista, ricercatore sanitario e cuoco, Istituto Oncologico Veneto IRCCS Padova.

“Sarà un importante momento culturale e divulgativo che ribadisce la centralità del rapporto tra la Città e l’indotto che ruota attorno al peperoncino – dichiara Livio Rositani - A nome dell’Accademia nazionale ringrazio il Presidente e il Cda della Fondazione Varrone per aver collaborato all’evento e aver messo a disposizione la prestigiosa struttura di Largo San Giorgio”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

30_04_2024

condividi su: