Gennaio 2023

REGIONE

ELEZIONI REGIONALI: ‘LISTA CIVICA D’AMATO PRESIDENTE', ECCO I CANDIDATI DI RIETI

elezioni, regione


Alessio D’Amato, candidato alla presidenza della Regione per il Centrosinistra, ha voluto al primo posto nelle cinque circoscrizioni del Lazio altrettante donne. "Una scelta politica forte a dimostrazione della grande sensibilità del candidato presidente".
Consegnata questa mattina nella Corte d’Appello di Roma, la candidatura a presidente della Regione Lazio di Alessio D’Amato, sostenuto da tutto il Centro sinistra con sette liste (Lista Civica D’Amato presidente, Pd, Terzo Polo, Verdi e Sinistra, +Europa-Radicali italiani, Psi, Demos) . Nello stesso momento nei Tribunali delle cinque province sono stati consegnati i nominativi dei relativi candidati della “Lista civica D’Amato presidente”. Terminata la parte burocratica, D’Amato ha detto: "I candidati sono tutte persone impegnate nel territorio, ognuno con importanti esperienze nel sociale, nella sanità, nell’ambiente e nelle periferie". Subito dopo D’Amato ha illustrato la strategia del suo programma elettorale indirizzato su 10 punti cardine.
I 10 progetti per il Lazio “per un futuro semplice” sono il
-Reddito di formazione (800 euro al mese per giovani e lavoratori in difficoltà)
-Piano della sicurezza stradale (riqualificazione delle strade e aumento dei controlli)
-Trasporto pubblico locale (bus e metro gratis per giovani e anziani)
-Cento comunità energetiche rinnovabili (imprese ed enti che producono e condividono energia)
-Innovazione 4.0 (rilancio dell’economia)
-Salute (una cittadella della salute al Forlanini, rivoluzione delle cure a domicilio)
-Economia del mare e delle aree interne (un assessorato dedicato al mare, rilancio dei porti e politiche per le aree interne)
-Transizione ecologica e Lazio green (formazioni per lavori “verdi”, economia circolare, cultura e turismo)
-Connessione, mobilità, casa (digitalizzazione, investimenti nei trasporti e un nuovo piano per gli alloggi popolari)
-Dalla parte delle donne (parità salariale, medicina di genere e supporto all’imprenditoria femminile).
'Il nostro è impegno è quello di essere sempre più vicini alle persone, con semplicità per realizzare i progetti che servono. Basta promesse ma idee concrete", ha concluso Alessio D’Amato.
I candidati reatini:
Silena D’Angeli (capolista di Rieti). Laureata in Giurisprudenza e Scienze politiche e relazioni internazionali, Silena D’Angeli dal 2017 è Presidente del Centro Antiviolenza Angelita di Rieti e tutore di minori italiani e Minori stranieri non accompagnati nella Regione Lazio. Nel 2017 è stata Giudice popolare della I Corte d’Assise d’Appello a Roma. In Regione Lazio è stata impiegata amministrativa prima nella Commissione Lavori Pubblici e poi in quella Bilancio.
Stefano Micheli. Ingegnere e sindaco di Rocca Sinibalda. Stefano Micheli, 48 anni, lavora per LazioCrea. Accanto all’attività professionale, ha dato vita a molte iniziative politiche e sociali, nella sua cittadina ma anche come consigliere della Provincia di Rieti e presidente del Parco dei Monti Navegna e Cervia.

 

condividi su: