Giugno 2021

REGISTRO DI CLASSE

GRECCIO, SUCCESSO DI VIOLA FRONZI AL CONCORSO MUSICALE VISCONTI: I COMPLIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE

musica

L’ Amministrazione Comunale di Greccio esprime grandissima soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito dall’ alunna Viola Fronzi al concorso Musicale Visconti di Roma, concorso che esiste da 29 anni e che rappresenta una delle competizioni più dure e severe in questo ambito. Viola, alunna che frequenta il plesso di Greccio dell’ Istituto Comprensivo Malfatti, si è infatti classificata prima, con 98 punti, eseguendo al flauto “Badinerie” di Bach, “Fantasia n.10” di Telemann, “Regina della notte” di Mozart. Ha inoltre conseguito, insieme all’ altra studentessa Alessia Feliciangeli, il terzo posto con 86 punti per il duo di flauti.
Oltre a fare i complimenti per questo importante successo a Viola, l’ Amministrazione Comunale di Greccio e in particolare la Consigliera Comunale con delega alla Scuola, Fabiola Ciferri, intendono esprimere gratitudine e apprezzamento per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto, anche alla sua insegnante, la Prof.ssa Barbara Ricordy. Più in generale vogliamo ringraziare tutto il personale docente delle nostre scuole, per la professionalità e la passione che quotidianamente mette nel proprio lavoro e per la preparazione di altissimo livello impartita agli studenti, grazie alla quale è stato possibile raggiungere anche questo riconoscimento.
Un’ ulteriore riprova di come le istituzioni scolastiche e formative del nostro territorio rappresentino un’ eccellenza, che dobbiamo difendere e sulle quali dobbiamo investire per il futuro delle prossime generazioni.

condividi su: