Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

GRECCIO: TORNA CON GREEN PASS LA MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO E DELL’OGGETTISTICA PER IL PRESEPIO

eventi

Puntuale ed immancabile, dopo lo stop inflitto lo scorso anno dal Covid, torna a Greccio la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio; una delle tradizioni più attese e amate del Natale, un appuntamento fisso per i numerosi appassionati che da anni la scelgono sia per la qualità dell’artigianato presepiale ed artistico che per la magica atmosfera natalizia di Greccio, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

"Si tratta di un evento che l’Amministrazione Comunale vuole offrire ai cittadini e ai visitatori che hanno la possibilità di incontrarsi e curiosare tra le tante proposte offerte dagli espositori - afferma l’Assessore Fiorenzo Marchetti, curatore della manifestazione - L’iniziativa ha tutti i presupposti per essere un evento degno della magnifica cornice del nostro paese. Una passeggiata di circa un’ora all’insegna di una tradizione che a Greccio è sempre più radicata: la voglia di riunirsi intorno al presepio di famiglia per rievocare la nascita di Gesù".

"È in corso un lavoro attento per l'organizzazione di questa edizione – continua Marchetti - la prima dopo la pausa forzata dal Covid; saranno rispettate tutte le indicazioni governative vigenti nelle date della manifestazione, e questo per la tutela della salute sia degli espositori che del pubblico".

Il percorso di visita sarà ancora più ampio e sicuro, e Greccio sarà ancora una volta in grado di meravigliare i visitatori mostrando le tracce del suo antico passato.

condividi su: