Marzo 2024

PERSONE & PERSONAGGI

GRECCIO FESTEGGIA I 100 ANNI DI GIUSEPPINA MARIANTONI. IL SINDACO LE DONA UNA PERGAMENA BENEMERITA

persone

Greccio ha festeggiato ieri pomeriggio presso il Centro di comunità la neo-centenaria Giuseppina Mariantoni, classe 1924, che proprio ieri, giorno di S. Giuseppe, ha compiuto il secolo di vita.

Alla presenza dei tre figli Elisabetta, Luigi e Pierina, dei suoi nipoti e pronipote e dell’affetto di amici e conoscenti, il Sindaco di Greccio Emiliano Fabi e la Giunta comunale le ha consegnato un omaggio floreale e una pergamena di benemerenza come segno di affetto, per celebrare questo traguardo così importante.

Giuseppina detta amorevolmente ‘Peppa’ fin da giovanissima si è ritrovata impegnata nel duro lavoro nei campi. Col passare degli anni si è occupata della famiglia e del futuro dei figli per la quale è stata un punto di riferimento.

“Compiere cento anni vuol dire avere vissuto importanti cambiamenti storici, sociali e culturali – afferma il Sindaco di Greccio Emiliano Fabi - e significa anche diventare custodi della memoria storica e delle nostre radici. Un percorso straordinario che Giuseppina, a cui rivolgiamo i nostri più calorosi auguri, custodisce e tramanda con invidiabile memoria, trasmettendo la ricchezza del suo bagaglio di vita vissuta. È un piacere festeggiare la longevità dei nostri concittadini per la ricchezza che trasmettono alla comunità, prezioso patrimonio da preservare e da tramandare alle nuove generazioni”.  

20_03_2024

condividi su: