Settembre 2021

PROVINCIA

GRECCIO BORGO DEI BAMBINI, DOMENICA 12 SETTEMBRE

sport

«Lo sport è stato un grande assente durante il Covid e ne hanno sofferto molto bambini e ragazzi di tutte le età che hanno visto ridurre fortemente i loro momenti di svago, di socialità, di gioco e di serenità. L’attività sportiva è un mezzo straordinario per favorire il dialogo ed insegna importanti valori indispensabili per lo sviluppo di un bambino».

Questa la dichiarazione di Fabiola Ciferri, Consigliere con delega alla Scuola del Comune di Greccio che si è impegnata nell’organizzazione dell’evento “Greccio Borgo dei Bambini”, iniziativa che il Comitato Festeggiamenti di Spinacceto in collaborazione con il Comune di Greccio ha organizzato, a partire dalle ore 9.30 di domenica 12 settembre 2021 in piazza Aldo Moro, località Spinacceto di Greccio.

Una giornata interamente dedicata ai Bambini attraverso varie discipline sportive, all’insegna della socialità e del divertimento.

Al termine delle attività sportive (ore 16.00 ca.), seguirà un momento di incontro, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid, in cui S.E. Mons. Domenico Pompili Vescovo di Rieti e, le Autorità presenti, delegati sportivi Provinciali e Regionali  porgeranno un Saluto ai Bambini che l’indomani si apprestano a vivere un Nuovo Anno Scolastico, con l’augurio che lo stesso possa essere portato avanti in un clima positivo, sereno e ricco di impegno.

Subito dopo il Sindaco di Greccio, Emiliano Fabi, conferirà le Borse di Studio ai Ragazzi Meritevoli che hanno conseguito il Titolo di Licenza della Scuola Secondaria di Primo Grado, nel plesso scolastico di Greccio.

«È giusto che chi si impegna, anche con sacrificio, venga premiato, afferma il Consigliere Ciferri; ecco perché come Amministrazione Comunale cerchiamo di esser presenti soprattutto per far passare il giusto messaggio e concretizzando il riconoscimento non solo con una stretta di mano ma anche con un piccolo riconoscimento economico»

condividi su: