Maggio 2024

GIORNATA VERDE DI ASM E COMUNE DI RIETI, RACCOLTI OLTRE 5.000 KG DI SFALCI E POTATURE

raccolta differenziata

Nel corso del quarto appuntamento con le Giornate Verdi organizzate da ASM e Comune di Rieti, tenutosi sabato 4 maggio in Via Giotto, al quartiere di Madonna del Cuore, sono stati raccolti 5.300 Kg di sfalci e potature.

Oltre 150 i cittadini che hanno scelto la postazione allestita da ASM per smaltire il proprio verde, un numero crescente rispetto alla giornata verde del 6 aprile, tenutasi presso la stessa location.

Da segnalare inoltre che sabato scorso, sono stati conferiti dai cittadini di Rieti 4.600 Kg di verde direttamente presso il centro di raccolta di Casapenta, che per lo smaltimento di sfalci e potature, non necessita della prenotazione telefonica ed è accessibile dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

“I dati registrati in termini di conferimenti alle Giornate Verdi e a Casapenta – dichiara il Presidente di ASM, Vincenzo Regnini - unitamente al fatto che oltre 300 cittadini serviti dal porta a porta hanno scelto di acquistare il bidone per il conferimento del verde, sono segnali che cogliamo positivamente. L’azienda ha investito e continuerà a investire in attività di comunicazione e sensibilizzazione perché crede fortemente che attraverso l’ascolto e l’interazione con il cittadino, si possono implementare sul territorio modelli virtuosi di economia circolare e le buone pratiche del riciclo. Altrettanto forte sarà anche l'impegno volto a disincentivare comportamenti difformi dal rispetto dell'ambiente, del decoro pubblico e più in generale della città.” 

La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 11 maggio presso il piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno”; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.

 

 

condividi su: