Agosto 2022

GIORNATA ECOLOGICA: RACCOLTI 24.120 CHILI DI RIFIUTI INGOMBRANTI

amministrazione

 

Ottimo risultato per la Giornata ecologica organizzata da ASM Rieti e Comune di Rieti presso lo stadio Centro d’Italia. Nell’appuntamento di sabato 30 luglio sono stati raccolti 24120 kg di ingombranti.

Nel dettaglio, si tratta di 580 kg di pneumatici, 260 kg di batterie, 1300 kg di frigoriferi, 900 kg di televisori, 4240 kg di elettrodomestici, 7320 kg di legno, 3300 kg di metallo, 6220 kg di ingombranti.

“Gli ottimi risultati riscontrati anche in questo appuntamento testimoniano l’apprezzamento dei reatini per questa iniziativa e incoraggiano a proseguire negli sforzi che l’Amministrazione comunale sta compiendo per aumentare il livello di tutela ambientale e di decoro del territorio – commentano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore alla sostenibilità ambientale Giuliano Sanesi – Dobbiamo mettere in campo, come comunità reatina e non solo come amministrazione, sempre maggiore attenzione per incrementare il livello di coscienza civica, contrastando episodi di abbandono dei rifiuti. Il rispetto dell’ambiente e le condizioni della qualità della vita dipendono da tutti noi e dai nostri comportamenti quotidiani”.

Il prossimo appuntamento con la Giornata ecologica è in calendario sabato 20 agosto.

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone