Ottobre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

A FRASSO SABINO LO STREET FOOD DI QUALITÀ SABATO 9 OTTOBRE

eventi

A Frasso Sabino torna lo street food di qualità. Sabato 9 ottobre per la XX edizione dell’evento autunnale “Frasso in ottobre” ape car e food truck torneranno in piazza Mazzini per regalare al pubblico un aperitivo speciale da gustare nel borgo, promuovendo la cultura e la tradizione del cibo di strada.
Un’occasione per assaggiare in perfetto Street food style piatti ricercati e specialità diverse, reinventate in forma pratica e gustosa. Dagli hamburger e panini gourmet dell’Apecar vintage del 1977 Beestrot, allo Street food di pesce con fritture di polpo e crostacei di Cibus to go, per arrivare ad una selezione di Olive Ascolane tradizionali, olive ripiene aromatizzate al tartufo nero e vegetariane, prodotte artigianalmente dall’Apecar originale Jolly Food – L’ascolana On The Road. A concludere il percorso gastronomico l’Azienda Agricola di Gabriella Morganti con una ricca e gustosa tipologia di formaggi locali e ricotta fresca.
Ciascun piatto potrà essere abbinato a birre artigianali e stravaganti del Birrificio Sabino, oppure ad una selezione di vini locali DOC e a cocktails creati ad arte dal nuovo Bar Pasticceria Benedetti di Frasso Sabino. Un’occasione totalmente nuova in Sabina per stare insieme e condividere la passione per il cibo e i sapori del nostro territorio.
Ad arricchire l’evento la musica degli UKUS IN FABULA, tre musicisti professionisti che rappresentano la realtà italiana dell’ukulele internazionale, uno strumento musicale di origini hawaiane. Con il loro repertorio coinvolgente, che spazia dal reggae al rock, dal country al punk, passando per la canzone d’autore e i successi da classifica, ci faranno compagnia per tutta la serata.
Il pubblico presente all’evento sarà coinvolto in un contest fotografico per raccontare con gli scatti #FrassoInOttobre. Le foto dovranno essere condivise sulla pagina INSTAGRAM della Pro Loco di Frasso Sabino con l’hashtag #FrassoInOttobre. Le tre foto più significative riceveranno dei premi speciali.
Un’attenzione speciale verrà riservata ai vespisti della Sabina e non solo, che sono invitati a partecipare all’evento portando con loro una vespa d’epoca. In cambio avranno una birra speciale da gustare! L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune di Frasso Sabino.

condividi su: