Maggio 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FONDI EUROPEI DELLA REGIONE: NICOLA ZINGARETTI PRESENTERÀ LA PROGRAMMAZIONE PER LA CITTÀ DI RIETI

convegni, eventi

“Per far bene, per tutti”, un’iniziativa che si svolgerà oggi alla Sala dei Cordari a Rieti alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, promossa per illustrare la programmazione dei fondi europei della Regione per la città di Rieti e per la provincia.

«Un’iniziativa pensata per illustrare l’ingente mole di investimenti che saranno disponibili nei prossimi anni per la nostra provincia - commenta il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri -  Risorse che potranno aiutare a dare una spinta decisiva a quell’azione di sviluppo e promozione del territorio che le Giunte Zingaretti in questi 10 anni hanno avviato, restituendo a Rieti e al Reatino quella dignità e quella centralità che una provincia, seppur piccola nei numeri, deve avere. Sarà l’occasione per illustrare il lavoro svolto in questi anni e raccontare le sfide future dove determinante sarà la capacità di fare squadra. Abbiamo a disposizione risorse come mai accaduto e come probabilmente non ricapiterà più: dalla nostra capacità di immaginare e disegnare oggi la Rieti del domani dipende il destino di questi splendidi luoghi. Possiamo proiettarci verso un futuro in cui Rieti e la sua provincia saranno protagoniste con gli altri territori ma dobbiamo evitare di ripetere gli errori del passato e concentrarci su progetti e azioni capaci di creare uno sviluppo equo, duraturo e incentrato sulle reali possibilità e vocazioni del nostro territorio e delle nostre comunità.  
Tra i fondi per il sisma, le risorse del PNRR e quelle della programmazione europea abbiamo un ventaglio di opportunità grandissimo che non possiamo assolutamente sprecare».

A partire dalle ore 15.30 alla sala dei Cordari a Rieti, oltre al presidente Zingaretti e al sottoscritto, interverranno il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, gli assessori alla Ricostruzione e allo Sviluppo Economico, Claudio Di Berardino e Paolo Orneli, e il direttore generale della Regione Lazio, Wanda D’Ercole.

condividi su: