Giugno 2022

PROVINCIA

LO SPETTACOLO ITINERANTE “COMMEDIA DIVINA” INVADE L’ABBAZIA DI FARFA PER IL FLIPT

eventi, spettacolo, teatro

Sabato 11 e domenica 12 giugno alle ore 21.00 l’Abbazia benedettina di Farfa sarà luogo del grandioso spettacolo itinerante “Commedia Divina”, realizzato dal Teatro Potlach in collaborazione con le compagnie Fanatika Theatre (India) e Teatr Brama (Polonia). Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e apre la XXII edizione del FLIPT - Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach, festival sostenuto dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone, con il patrocinio del Comune di Fara Sabina.

Uno spettacolo che invaderà tutta l’Abbazia di Farfa, dalle tracie dell’antica villa romana ai due chiostri principali, fino alla Chiesa madre. Un viaggio attraverso le architetture di un’abbazia unica al mondo, che ripercorrerà alcune tappe salienti del percorso del sommo poeta nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso dantesco.

Un grande evento artistico ricco di suggestioni, immagini, letture e scenografie digitali dal forte impatto visivo che inaugura le tre settimane di Festival, durante le quali tutti i giorni si susseguiranno laboratori, eventi speciali, spettacoli internazionali con ospiti provenienti da Groenlandia, Stati Uniti, Iran, Ucraina, India, Polonia, Danimarca. Programma completo sul sito: www.teatropotlach.org

condividi su: