Maggio 2024

PROVINCIA

FIERA DI SANT'ADAMO A CANTALUPO: UN'ALOE PER LA PREVENZIONE

solidarietà

Torna a Cantalupo la Fiera di Sant’Adamo e con essa la presenza, vicino la chiesa omonima di una postazione della Delegazione Sabina della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) emanazione dell’Associazione di Rieti ODV.

Notevole l’impegno del Fiduciario della Delegazione dott. Luciano Fabrizi il quale ha organizzato una manifestazione intitolata “Un’ALOE per la Prevenzioine”

“L’Aloe – spiega Fabrizi - è una pianta con caratteristiche utili alla Prevenzione e per questo abbiamo predisposto accanto alla chiesa di Sant’Adamo un desk per la sua distribuzione accettando qualsiasi offerta.”

Successivamente è prevista la visita guidata agli interessanti affreschi della chiesa di Sant’Adamo.

“Cantalupo è un Comune della Sabina importante per la LILT – commenta il presidente  dell’Associazione di Rieti dott. Enrico Zepponi - tanto da essere diventato sede della Delegazione Sabina, grazie alla determinazione di Luciano Fabrizi (uno dei fondatori nel 1982 della Sezione LILT di Rieti) ed alla comprensione dell’importanza della “prevenzione” da parte del sindaco Paolo Rinalduzzi che ha messo a disposizione locali e strutture”.

“Avevo sempre sperato – dice ancora il fiduciario  Fabrizi – di poter allargare la LILT alla Sabina  e ci stiamo riuscendo con la partecipazione di vari comuni, con iniziative sanitarie di prevenzione sempre gratuite per i cittadini”

Intanto nel quadro del programma predisposto dalla Pro-loco dopo la processione delle 10, alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa cui seguirà alle 12 una mostra artistica estemporanea e alle ore 13 un pic nic a km zero nello stand della stessa pro-loco.

  

condividi su: