Luglio 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FESTIVAL NAZIONALE TAMBURI MEDIEVALI: ANTRODOCO OSPITA CINQUE COMPAGNIE ITALIANE

provincia, spettacolo
 La “Compagnia Tamburi di Antrodoco” inaugura ufficialmente la prima edizione del “Festival Nazionale Tamburi Medievali” e sabato 30 luglio, giornata dell’evento, presenterà alle 11:30 presso il Chiostro di Santa Chiara ad Antrodoco, tutti i dettagli dell’iniziativa con evento clou, alle 21, “La Notte dei Tamburi”. 
L’appuntamento che rientra nel calendario del “Castaldato Interocrino” - giunto alla sua IX edizione nel novero delle rievocazioni storiche di interesse nazionale e con patrocinio del Ministero della Cultura – vedrà in paese cinque compagnie in arrivo da Umbria, Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Sicilia.     
Dalle 17:30 sfileranno per le vie di Antrodoco i gruppi “Tamburi medievali di Brisighella”, “Tamburi di Buccheri”, “Tamburi medioevali di Cividale del Friuli” e “Nobilissima Parte Sopra di Assisi”. Accompagneranno l’esibizione, alle 18:30 in Piazza IV Novembre, del “Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di L'Aquila” e si prepareranno in vista dello spettacolo serale, alle 21, sempre nella stessa piazza. Nel mezzo, dalle 19, le degustazioni di piatti tipici della cucina locale nelle tante isole gastronomiche dislocate per le vie della Rocchetta.
condividi su: