Settembre 2022

FERROVIA DEL CENTRO ITALIA IN GARA TRA “I LUOGHI DEL CUORE” DEL FAI: AL VIA LA CAMPAGNA CON LE VIDEOCLIP

città

Sui canali Facebook e Instagram del Gruppo FAI Rieti, è partita la campagna social con videoclip relativi alla candidatura della Ferrovia del Centro Italia all’interno del censimento dei Luoghi del Cuore del FAI. Al momento è già online il primo mini-filmato, incentrato sulla grande valenza storica della linea ferroviaria e realizzato con la voce dello speaker reatino Stefano Pozzovivo.
Il censimento dei Luoghi del Cuore del FAI è un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione che, ogni 2 anni, consente ai cittadini di segnalare e votare luoghi, monumenti e infrastrutture della penisola da non dimenticare. La candidatura della linea ferroviaria, sostenuta dal Gruppo FAI Rieti, è stata promossa da un Comitato spontaneo di cittadini, presieduto da Claudia Cattani e composto da: Amici di Rieti, Rotary Club Rieti, Associazione Collezionisti “Sabatino Fabi” e Associazione Culturale Riattivati.
Entro il 15 dicembre, l’obiettivo minimo è il raggiungimento di 2500 voti, grazie ai quali sarà possibile presentare al FAI un progetto di intervento a beneficio della storica ferrovia che, partendo dall’Umbria, attraversa suggestivi borghi reatini e abruzzesi. Per votare, è sufficiente cliccare su
https://fondoambiente.it/luoghi/ferrovia-del-centro-italia?ldc e registrarsi gratuitamente all’interno dell’area digitale myFAI.
La pagina Facebook del Gruppo FAI Rieti: https://www.facebook.com/gruppofairieti
Il profilo Instagram del Gruppo FAI Rieti: hhttps://www.instagram.com/gruppofairieti/?hl=it

condividi su: