Luglio 2022

PROVINCIA

FARA IN SABINA: ITS, COSTITUITA FONDAZIONE PER LA LOGISTICA. SINDACO CUNEO: “PASSO IN AVANTI PER COSTRUIRE IMPORTANTE REALTÀ FORMATIVA”

È stato firmato oggi l’Atto Costitutivo della Fondazione ITS Academy Logistica 4.0, presso la sede dell’Università La Sapienza di Roma. La Fondazione, costituita da 18 soci fondatori, sarà l’Ente organizzatore dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) sulla logistica che avrà sede nel Comune di Fara in Sabina. 

“Siamo molto felici di aver dato il via oggi, insieme ai soci fondatori, alla costituzione della Fondazione ITS Academy Logistica 4.0 - dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo -. La Fondazione si occuperà dell’organizzazione dell’ITS sulla logistica, una nuova offerta di alta formazione di settore, che punta sulla specializzazione tecnica dei giovani, da assicurare con il mondo imprenditoriale e il sistema universitario. Un tipo di formazione in cui è molto forte la sinergia con le imprese, in un territorio che vede sempre più la presenza di colossi industriali grazie alla crescente espansione del Polo della logistica. Un ringraziamento alla Regione Lazio e a tutti i soci che hanno creduto con noi in un progetto ambizioso. Il presidente Angelo Ientile coordinerà da oggi le fasi di attivazione e di iscrizione all’ITS, supportato da soci di valore nazionale ed internazionale, sia sotto il profilo formativo che lavorativo. Un ringraziamento particolare all’Istituto Aldo Moro, Ente capofila dell’ITS, che ha guidato fino ad oggi le fasi per la realizzazione di un sogno, che renderà Fara in Sabina punto di riferimento di un progetto formativo all’avanguardia per tutta la regione”. 

20_7_22

condividi su: