Ottobre 2022

PROVINCIA

FALESIA “BOSCO INCANTATO” A LEONESSA INAUGURATA UNA PARETE D’ARRAMPICATA ESTIVA UNICA PER HABITAT E FRUIBILITÀ

ambiente, sport

"Si è svolta Sabato 15 Ottobre scorso - come ricorda l'amministrazione comunale -  la cerimonia d’inaugurazione della Falesia estiva sita in località Albaneto di Leonessa alla presenza di molti appassionati dell’arrampicata sportiva in un luogo quasi incantato alle pendici del Monte Cambio.
L’evento si è svolto con un breve discorso d’apertura che ha visto l’espressione degli amministratori locali, dell’alpinista Pino Calandrella, dei vertici del soccorso alpino regionale per finire con la benedizione del parroco padre Orazio Renzetti.
Un grande orgoglio per noi amministratori aver supportato un iniziativa sostenibile e di alto profilo alla quale da tempo stavano lavorando l’alpinista Calandrella con diversi suoi collaboratori e compaesani.
Come già detto a più riprese durante l’evento inaugurale oggi il nostro territorio ha un opportunità in più resa peraltro quasi esclusiva dall’habitat specifico in cui si trova la Falesia stessa avvolta da un bosco fittissimo e poco esposta ai raggi solari.
In conclusione siamo convinti che questo ulteriore tassello sia da un lato un attrattore importante per gli appassionati del genere dall’altro un plus per l’indotto turistico locale diversificando al tempo stesso l’offerta dedicata all’outdoor sul nostro altipiano.


18_10_22

condividi su: