Giugno 2022

PROVINCIA

EPICENTRO TRAIL: OLTRE 40 ATLETI HANNO SFIDATO I 22 KM DELLA CORSA COMPETITIVA AD ACCUMOLI

sport

 

Sole, montagna e natura. Archiviata oggi, la terza edizione della “Epicentro Trail” che da quest’anno è diventata anche una corsa competitiva. Tra i tornanti che portano al Monte Utero per poi attraversare l’area del SIC dei Pantani e poi tornare all’arrivo di Accumoli, è andata in scena una competizione dura, ma apprezzatissima tra i cultori del genere che già hanno confermato la presenza per il prossimo anno.

Nella categoria assoluta maschile a trionfare è stato Guido Lori dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 2:25:49; secondo Gonzalo Alejandrino sempre della stessa squadra. Terzo classificato, Aldo Riccieri della Podistica Avis Deruta.

Nella categoria assoluta femminile, vittoria per Simona Gaspari, sempre dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 3:21:08. Seconda classificata, Mirela Victoria Nemes dell’ASD Avis Mobilificio Lattanzi. Terza classificata, Marcella Casini dell’ASD Villa De Santis.

Alle premiazioni sono intervenuti la sindaca di Accumoli Franca D’Angeli, la presidente dell’UISP Rieti Caterina Ubertini, Beatrice Sestini di Sport e Salute, il presidente della Pro Loco di Accumoli Adriano Piscitelli e il presidente di "Accumoli in Marcia" Renzo Colucci.

“Una manifestazione riuscita grazie al grande lavoro di tutte le associazioni di Accumoli -ha detto il Presidente di Accumoli in Marcia, Renzo Colucci- ricordiamo il grande supporto di Alessandro Nardo, della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, oltre alla collaborazione dell'UISP di Rieti e di Roberto Sbriccoli di Back to Campi”.

Senza dimenticare i tanti appassionati che hanno partecipato alla passeggiata non competitiva di 6 chilometri e che hanno potuto godere gli stupendi panorami con affaccio sui Monti Sibillini e sui Monti della Laga.

Le classifiche complete e di categoria si possono visionare su www.timingrun.it

04_06_22

condividi su: