Gennaio 2024

PROVINCIA

EMA PESCIOLINOROSSO: EMANUELE LASCIA IN EREDITÀ UNA MISSIONE AL SUO PAPÀ

eventi

“Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi”.

L’ I.C. “Ferruccio Ulivi” di Poggio Moiano organizza un evento speciale, “Lasciami Volare”, che ha come protagonista Gianpietro Ghidini, un papà che ha trasformato una tragedia personale in una missione di vita. In seguito alla morte del figlio Emanuele, di soli 16 anni a causa di una droga sintetica, ha fondato l’associazione Ema Pesciolinorosso, che promuove il confronto su temi quali l’adolescenza, la scuola, le opportunità di lavoro dei giovani, il rapporto tra genitori e figli tramite incontri organizzati nelle scuole, negli oratori e nei teatri.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per ascoltare la storia di un papà che ha trasformato il dolore in un messaggio di speranza per i giovani e le loro famiglie. 

L’incontro si terrà martedì 30 gennaio alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale “Vicolo Primo” di Poggio Moiano e l’ingresso è gratuito.

condividi su: