a cura di Mariastella Diociaiuti

Marzo 2022

BRICIOLE DI DIRITTO DEI CONSUMATORI

ECPE BOOK: CONFRONTO SULLE CONDIZIONI INTERNAZIONALI ENERGETICHE

società

di Maria Stella Diociaiuti - In versione digitale, di facile consultazione e lettura, in inglese, in coerenza con gli obbiettivi della ricerca e realizzazione di nuove efficienze energetiche, nonostante la guerra in atto, è uscito nell’ ambito di un importante consesso internazionale, di studiosi e cultori della materia, il secondo libro E. C. P. E Book
La Prof.ssa Lucia Ruggeri, colonna portante della Università di Camerino, ed il Dott. Federico Pascucci, sono gli “editori” di questo interessante confronto sulle condizioni internazionali energetiche. Il tema quanto mai attuale, in in momento di crisi, nella quale la Russia minaccia il blocco della vendita del gas, in Europa, vede confrontarsi le esperienze di rinnovabili di molti paesi, anche concretamente realizzate. Con l’ approfondimento alle comunità energetiche verso le quali si stanno orientando alcuni Comuni del Lazio.
"In questa ottica, si inquadra anche un mio piccolo contributo, nel quale ho rassegnato la legislazione a riguardo, con un occhio particolare alle novità legislative.
Non senza dimenticare la povertà energetica, che vede la nostra associazione, in prima linea, a proporre all’ Autorità G. E. E. G. ed al Governo cambiamenti di rotta, perché spesso le famiglie sono lasciate sole o dimenticate" spiega l'avv. Maria Stella Diociaiuti.
"Per chi volesse: questo libro è stato pubblicato sulla pagina facebook della Unione Nazionale Consumatori di Terni e di Rieti. Credo che i nuovi politici, che si affacciano alle prossime elezioni, debbano quanto meno leggerlo, perché valido strumento ed ausilio per le novità contemplate."

Contatti: reperla@gmail.com  3496303249 Unione Nazionale Consumatori  Rieti e Terni – Terni e Rieti 

5_3_22

condividi su: