Settembre 2023

CALCIO

FC RIETI 1936, ECCO LO STAFF TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE: UN MIX TRA NOVITÀ E RICONFERME

calcio

Fc Rieti 1936 annuncia la struttura tecnico-organizzativa del settore giovanile, per la stagione calcistica 2023/'24.

Responsabile Settore Giovanile: Francesco SPOGNARDI;
Juniores Provinciale: Matteo PACILLI (2005/2006);
Allievi Provinciali II anno: Gerardo PETRILLO (2007);
Allievi Provinciali I anno: Marco MARERI (2008);
Giovanissimi Provinciali II anno: Marco DESIDERI (2009);
Giovanissimi Provinciali I anno: Stefano SALVINI (2010);
Preparatori atletici: Nicola CASCIANI e Simone PEZZOTTI;
Preparatore portieri: Lorenzo ZILIANTI;
"Abbiamo puntato a migliorare la struttura organizzativa laddove lo scorso anno non siamo stati performanti come speravamo. Le scelte sono ricadute su allenatori che oltre a conoscere il tessuto sportivo e sociale della città, in parte vantano anche un trascorso calcistico di rilievo con la maglia del Fc Rieti addosso: mi riferisco in particolare a Marco Desideri, lo scorso anno alla guida dei 2007, che nella stagione 2004/'05 vinse il campionato di serie D conquistando la C2, ma anche a chi, come Nicola Casciani e Simone Pezzotti, oltre a essere attualmente parte integrante della prima squadra, sono cresciuti nella cantera locale e quest'anno metteranno al servizio del settore giovanile la loro professione di preparatori atletici. Per Matteo Pacilli, si tratta di una conferma, dopo l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno, mentre Marco Mareri, Gerardo Petrillo e Stefano Salvini rappresenteranno le novità di stagione. A tutti i tre va il mio personalissimo benvenuto, certi del fatto di aver puntato su tecnici preparati e motivati. Inoltre, è  per noi un piacere poter contare su Lorenzo Zilianti, che curerà la preparazione dei portieri, certi del fatto che la sua esperienza maturata lontano da Rieti, abbia accresciuto notevolmente la sua formazione in un ruolo tutt'altro che secondario. Obiettivo stagionale? Migliorarsi giorno dopo giorno per riportare questo movimento giovanile ai fasti di un tempo".
L'attività agonistica, che si svolgerà interamente al centro sportivo 'Marco Gudini' di via F.lli Cervi, prenderà il via lunedì 4 settembre p.v.
Le iscrizioni sono aperte: per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del centro sportivo 'Gudini' (lun-ven dalle 9,30-12 e dalle 16-19) o telefonando al numero 3385852818 (Spognardi).
condividi su: