Marzo 2023

EVENTI E MANIFESTAZIONI

E' LA VIGILIA DELLA TIRRENO ADRIATICO: GRECCIO PRONTO

ciclismo

E' tutto pronto per la Tirreno Adriatico occasione in cui l’intero territorio comunale si trasformerà in un grande villaggio del ciclismo: tre i punti nevralgici individuati da Rcs Sport, organizzatore dell’evento, con il centro storico di Greccio a fare da copertina e le frazioni di Limiti e Spinacceto da siti logistici.

La carovana dei bus e delle ammiraglie stazionerà nel parcheggio dei team ricavato lungo la provinciale 45, nel tratto di strada tra Spinacceto e il Piano di Contigliano. I 175 corridori al via raggiungeranno in macchina o direttamente in bicicletta l’area del foglio firma e del ritrovo per la partenza, situato in piazza Roma, nel centro di Greccio.

Da lì, la corsa si dirigerà alle ore 10.20 ad andatura turistica verso il santuario e si fermerà a Limiti, di fronte alla sede comunale, dove verrà dato il via ufficiale alle ore 10.30 alla presenza delle scolaresche di Greccio.

La corsa lascerà il territorio di Greccio all’altezza del passaggio a livello di Terria per dirigersi verso Chiesa Nuova, Rieti (Madonna del Cuore, via De Juliis), santuario della Foresta, Castelfranco, Vazia e Santa Rufina dove si immetterà sulla via Salaria in direzione Amatrice.

A tal proposito, la Polizia Locale del Comune di Rieti comunica le seguenti variazioni al traffico: divieto di sosta con rimozione in Via Chiesa Nuova, Piazza Melvin Jones, Via de Juliis, Via A.M.Ricci (da via de Juliis a Via Foresta), Via Foresta, Via Rieti e Via F.M. Malfatti, dalle ore 6.30 alle ore 12 del 9 marzo.

08_03_23

ph M. D'Alessandro

condividi su: