Maggio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

DUE ALUNNI DELLA SISTI, SUL PODIO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI NAZIONALI DI ATLETICA LEGGERA

atletica, scuola, sport

Un oro e un argento agli alunni della “Sisti”, fra gli ottimi risultati che le scuole della provincia di Rieti hanno riportato ai campionati nazionali studenteschi di Atletica leggera, svoltisi nei giorni scorsi a Pescara. Entusiasmo e soddisfazione, nella scuola secondaria di Fiume de’ Nobili, per la vittoria “facile” di Sara Chmielik, che ha sbaragliato tutte le concorrenti della categoria cadette nella gara dei 1000 metri con un eccezionale tempo di 2.58.34: facile perché poco dopo la partenza già Sara distanziava di circa 30 metri la seconda classificata, aggiudicandosi un primo posto che conferma le eccezionali doti dell’alunna di terza media, che da atleta ormai ad alti livelli tiene alto il nome del proprio istituto.

Alla vigilia dell’eccezionale performance di Sara, la penultima giornata dei Giochi Sportivi Studenteschi a Pescara avevano permesso alla “Basilio Sisti” di registrare anche un soddisfacente secondo posto nel settore maschile: quello conquistato, fra i cadetti, da Ennio Lopez nella gara degli 80 ostacoli con 11.70.

Ai due giovanissimi atleti è andato il plauso dell’intera comunità scolastica, cominciando dal capo d’istituto: “L’impegno e il successo di questi ragazzi devono essere valorizzati e incoraggiati. Sono alunni meritevoli che riescono a conciliare lo studio con lo sport, ne siamo fieri!”, ha dichiarato la dirigente scolastica dell’I.C. Minervini-Sisti, Mara Galli.

30_5_24

condividi su: