Novembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'DONNE NELLA STORIA E NEL MITO': LA SCRITTRICE MARILÙ OLIVA IL 4 NOVEMBRE INCONTRERÀ LO JUCCI

libri

Venerdì 4 Novembre, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terrà il terzo appuntamento culturale previsto dal Calendario della Rassegna Donne nella Storia e nel Mito, promossa dalla Associazione Polymnia in collaborazione con la Libreria Mondadori book store di Rieti.
Questo incontro, co-organizzato con il Liceo Scientifico Carlo Jucci e con l’Associazione Demea Eventi di Roma, sarà dedicato ad una delle più tragiche ed appassionate eroine della letteratura e dell’immaginario collettivo classici: quella di Didone, regina di Cartagine.
Protagonista di alcune delle più belle pagine delle opere di autori latini, in particolare di quelle di Virgilio e di Ovidio, è interessante per la sua modernità e per fascino che la sua vicenda esercita ancora oggi sui giovani.
Se ne parlerà con la Prof.ssa Paola Solfaroli Camillocci, che introdurrà e modererà l’incontro con Marilù Oliva, autrice del recente testo L’Eneide di Didone, edito da Solferino.
Ad incontrare la nota scrittrice e a dibattere sui temi del suo romanzo saranno gli studenti delle classi II F, IV A, IV E e V E del Liceo Scientifico C.Jucci, che hanno curato l’intervista all’autrice.

Si informano gli interessati che l’ingresso all’evento è gratuito e fino ad esaurimento del numero massimo di presenze consentite

condividi su: