Ottobre 2021

DONNA INVESTITA IN VIALE MATTEUCCI CONDUCENTE DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

cronaca

Gli Agenti della Sezione della Polizia Stradale di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un uomo, originario della provincia di Rieti, resosi responsabile del reato di omissione di soccorso. 

Lo scorso 28 settembre, un uomo stava percorrendo, a bordo della sua autovettura, Viale Matteucci quando, giunto in corrispondenza di Via delle Orchidee, aveva urtato una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. 

Nonostante accortosi di aver fatto cadere a terra la donna, incurante dell’accaduto, non si era fermato ed aveva proseguito la sua marcia allontanandosi dal luogo dell’incidente senza prestarle soccorso anche se la malcapitata aveva riportato delle lesioni, fortunatamente non gravi, ma che l’avevano costretta comunque a ricorrere alle cure del 118 e ad un immediato trasporto in ambulanza al locale nosocomio. 

Gli Agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto per il soccorso alla donna ed il rilevamento dell’incidente, hanno intrapreso delle minuziose indagini, ascoltando i testimoni dell’accaduto ed acquisendo le riprese video dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. 

Gli accertamenti espletati hanno permesso agli Agenti della Polizia Stradale di individuare l’autovettura e di identificare l’uomo alla guida, anche grazie a ricerche incrociate effettuate sulle banche dati delle Forze di Polizia. 

L’investitore è stato quindi raggiunto dagli Agenti della Polizia di Stato ed invitato negli uffici della locale Sezione della Polizia Stradale dove, dopo aver sottoscritto delle spontanee dichiarazioni sull’accaduto è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere della fuga e dell’omissione di soccorso commessa.

 All’uomo, inoltre, gli Agenti della Polizia di Stato hanno debitamente ritirato la sua patente di guida.

 

            Rieti, 9 ottobre 2021

condividi su: