Maggio 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DOMENICA 8 MAGGIO VISITA GUIDATA AL TRENO STORICO CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE RIATTIVATI

eventi

In occasione delle corse della "Ferrovia del Centro Italia" in arrivo da Sulmona, domenica 8 maggio alle ore 12, Riattivati organizza visite guidate a bordo del treno storico di Fondazione FS, presso la stazione di Rieti, della durata di circa 45 minuti. Sarà possibile visitare le mitiche carrozze Centoporte, le tipo 1931/1933 e le Corbellini, scoprendone le caratteristiche tecniche e rivivendo il fascino del viaggio di altri tempi. Un'esperienza inedita arricchita dal racconto dell'evoluzione tecnica e delle sfide ingegneristiche che hanno accompagnato la storia del trasporto ferroviario italiano, abbattendo le distanze e gettando le basi del turismo moderno.
L’evento è in collaborazione con LeRotaie e Ferrovia dei Parchi, proseguendo il fruttuoso rapporto nato con Riattivati nella fine del 2021 a partire dall’inaugurazione del progetto della Ferrovia del Centro Italia. In quella e nelle successive occasioni, Riattivati ha accolto nella città i viaggiatori del treno,
spiegando loro la storia che accomuna Rieti con la ferrovia Terni-Sulmona e dando la possibilità di vivere l’esperienza del tour virtuale Medievalis Riscoperta.
Per prenotare la propria visita, basta collegarsi al link: cliccando qui

condividi su: