Novembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DIFFICILE “ESSERE GENITORI”: UN CORSO E UNO SPORTELLO PER AIUTARE LE FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI

eventi

 

Giovani e giovanissimi da aiutare ed educare – alla vita, alla bellezza, al rispetto – ma chi aiuta le famiglie ad educare i propri bambini? Mercoledì pomeriggio, all’Auditorium Santa Scolastica secondo appuntamento del corso di Educazione alla genitorialità promosso dal progetto Ci vuole un villaggio, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’incontro è rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano asili nido e scuole materne dal tema Essere genitori. Lo stile educativo e le sue conseguenze e segue quello di fine settembre riservato agli educatori e agli operatori scolastici. L’incontro, a cura de Il Samaritano odv, sarà tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Concetta De Filippis e dalla psicologa Federica La Delfa. L’appuntamento è alle 17,30 del 9 novembre all’Auditorium Santa Scolastica di via Terenzio Varrone 57.

Dopo i due incontri formativi per operatori scolastici e genitori previsti dall’azione Educazione alla genitorialità, dal 16 novembre comincerà a funzionare lo Sportello di ascolto dedicato, due volte al mese a Rieti, presso l’Hub Civico 20 di via dei Crispolti 20, e una volta al mese ad Amatrice, presso il polo scolastico, quale misura di sostegno ad hoc per le famiglie che lì affrontano anche i disagi specifici della ricostruzione post-terremoto. 

 

condividi su: