Si terrà il 20 e il 21 agosto il “Fara Noir Summer Festival”, primo festival letterario dedicato al noir del Comune di Fara in Sabina. La due giorni si svolgerà presso la passeggiata di Fara capoluogo, dalle ore 10 alle ore 20, con ingresso libero.
Giorgio Binnella e Fabio Mundadori sono i direttori artistici dell'evento, il dottor Marco Strano sarà il direttore scientifico, la giornalista Paola Corradini la collaboratrice artistica. All’evento parteciperanno alcuni degli autori più in voga nell’ambito della letteratura noir e giornalisti del settore, venti autori che presenteranno libri recentemente pubblicati con le più note case editrici e saranno disponibili per il firmacopie e le domande del pubblico anche al di fuori della presentazione.
Ad animare la manifestazione anche seminari gratuiti e aperti sulla tematica dell’investigazione criminale e dei casi irrisolti, dimostrazioni degli esami che si effettuano sulla "scena del crimine" grazie ad esperti criminologi, e ancora laboratori dedicati ai più piccoli e quelli di scrittura creativa per i visitatori più grandi.