Momento decisivo quello di stasera per le sorti della gara e per i concorrenti che faranno ufficialmente il loro esordio nel mercato discografico italiano e punteranno alla finale prevista al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 12 dicembre . E' la serata degli inediti questa.
Glum è l'inedito che il nostro Davide canterà per superare un altro importantissimo step.
Brano scritto da due ottimi autori, con alle spalle tanti successi, Roberto Vernetti e Michele Clivati. Tensione alle stelle, c'è da immaginarlo, stemperata dalla visita della sorella Arianna, che a sorpresa è entrata nel loft, regalandogli una grande emozione.
Questa sera agguerritissimi anche gli altri interpreti che caleranno il proprio asso: i Booda propongono Elefante, scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo; Eugenio Campagna, canta Cornflakes, pezzo di cui firma musica e testo; Giordana Petralia, entra nel mercato discografico con il brano Chasing Paper scritto, tra gli altri, da Sia; Nicola Cavallaro, all'X Factor Dome canta Like I Could, tra i cui autori c'è Tom Walker; la Sierra, propone Enfasi, la canzone che avevano già presentato sul palco delle Audition, a Torino; e Sofia Tornambene, con A domani per sempre, lo stesso brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione.
Davide parla con voce potente e mani che scorrono sul pianoforte, di un amore impossibile per una donna "irraggiungibile a cui però solo lui può dare quel tipo di sentimento".
Questa sera nessun cantante in gara verrà eliminato.
Per la prima volta i concorrenti di #XF13 si confronteranno con il vero giudice di ogni artista, ovvero il pubblico che ogni giorno sceglie, acquista e ascolta la musica e che, dopo la Finale del 12 dicembre, dovrà sostenere la loro carriera musicale giorno dopo giorno.
Il confronto con il pubblico e con il mercato infatti è importantissimo per tutti gli artisti ed è per questo motivo che si è deciso di introdurre una dirompente novità, OUT NOW: al termine della puntata il televoto decreterà il concorrente destinato ad andare al ballottaggio ma nessun concorrente verrà eliminato. L'Ultimo Scontro si consumerà infatti nel corso del sesto Live Show e vedrà sfidarsi il concorrente che ha ricevuto meno voti nel corso della quinta puntata con il concorrente il cui inedito ha avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali.
Visto il regolamento di stasera, Davide avrà, quindi, bisogno di un doppio aiuto da parte dei suoi fan, che, oltre a sostenerlo con il proprio voto, dovranno ascoltare e scaricare il suo tanto atteso inedito. Le modalità per supportare Rossi sono, come sempre, riassunte nel seguente link: https://www.google.com/amp/s/xfactor.sky.it/2019/10/23/come-votare-concorrenti-x-factor amp.
La puntata è in onda stasera giovedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su Now Tv; il mercoledì in prima serata, in chiaro su Tv8.