Giugno 2022

ELEZIONI

DANIELE SINIBALDI È IL NUOVO SINDACO DI RIETI

elezioni

Un risultato non prevedibile quello di queste amministrative che sin dalle prime battute hanno visto in volata il candidato sindaco del centro destra Daniele Sinibaldi. L’andamento degli scrutini ha sempre registrato dai primi dati una percentuale maggiore del 50% per l’attuale ex sindaco (FdI) ed una  di poco maggiore al 30% per il rappresentante del centrosinistra Simone Petrangeli, mentre il rappresentante del Terzo Polo Ubertini si attestava intorno al 10%.

Scrutinio che nel comitato di Sinibaldi è stato vissuto con tranquillità  e perfetta efficienza tecnica, con le proiezioni giunte sin dalla ore 16 ed aggiornate ad ogni mezz’ora. Solo a risultati confermati si è via via registrata un’affluenza regolare di candidati, esponenti politici e simpatizzanti in paziente attesa del futuro sindaco che si è fatto attendere preferendo trascorrere la giornata accanto alla propria famiglia.

In via dei Pini l’attesa fiduciosa dei primi dati ha impattato con risultati non incoraggianti che hanno lasciato poco spazio alla speranza, trasformandosi immediatamente in una consapevolezza che ha fatto scendere una cappa scura sul pomeriggio.

In viale Matteucci a casa Ubertini tanta rabbia “Il risultato depotenzia anche noi pur avendo ottenuto un risultato più che decoroso. Appare la sostanziale inconsistenza del centrosinistra, dovuta a una guerra intestina che affonda le radici nelle primarie, non degnamente rappresentata.”

Risultati definitivi ha votato il 65,65% degli aventi diritto che si è così espresso: Daniele Sinibaldi 12.785 voti (52,17%), Simone Petrangeli 9.172 (37,43%), Carlo Ubertini  2.548 (10,40%).

ph M. Festuccia e S.Santoprete

condividi su: