Febbraio 2024

PROVINCIA

DAL FANTASANREMO CIVITESE LE PRIME INDICAZIONI SUI FAVORITI DALLE 30 SQUADRE IN GARA

Il Fantasanremo civitese, ideato e coordinato da Maurizio Perelli (LEGGI QUI), offre diversi spunti di lettura interessanti. A guardare la composizione delle trenta squadre si evince innanzitutto come sulle spalle di un'esordiente vi sia moltissima attenzione: Angelina Mango è presente infatti in ben 28 scuderie. Forte la presenza anche di Annalisa, Bertè, The Kolors e un po' a sorpresa Big Mama, forse sottoprezzata.
Chiamati ad indicare in maniera netta il vincitore ancora una volta è Angelina Mango ad avere il grosso delle preferenze, insieme ancora ad Annalisa e Bertè. Tengono Il Volo, maluccio Mannoia e anche e soprattutto I Ricchi e Poveri, veterani di questa edizione.
Intanto si è già conclusa la manche 'History', presieduta da una commissione stampa formata da Stefania Santoprete, Carina Looden e Francesca Dominici. Accanto a questo trio, membri dell'organizzazione con Maurizio Perelli, Marco Serva e Marina La Mela. In ultimo una commissione artistica composta dal musicista reatino Cristian Bianchetti, dalla fotomodella napoletana Ginevra Cardente, dall'artista reatina Maia Palmieri e dalla scrittrice civitese Simona Cataldo. A trionfare nelle edizioni prese in esame (dal 2013 al 2023) è stato Mengoni, che è andato a prendersi con Due Vite e l'Essenziale sia il primo che il secondo posto. Terzi i Måneskin. Male Mahmood, ultimo classificato con la sua Soldi, a confermare ancora i malumori di quella edizione .
Affidati intanto i primi punti grazie al Fantabudget e al Sanremo History. Grazie ad un minor budget impiegato rispetto alla Squadra "L'ho inventato io Pippo Baudo" di Fabio Chiappa, guida oggi la classica a 10 punti Gioia Tiberti con Ridateci Beppe Vessicchio. Seguono a questo gruppetto di testa, a 5 punti, le squadre capitanate da Ivan Severoni, Federico Giovannelli e Mattia Mancini. A 3 punti in solitaria Tiziana Tiberti. Gruppo maggiore a quota zero. Tra le squadre economicamente meno virtuose, due team al momento a -7.
Appuntamento alla prima serata quando si apriranno le finestre di mercato.
Intanto è arrivato il saluto ai concorrenti del primo cittadino, sindaco Leonardo Ranalli.

04_02_24

condividi su: