Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

DAL BRIGANTAGGIO POST UNITARIO DEL CICOLANO ALLA TRADIZIONE DEI BRIGANTI DI CARTORE

storia, storie, tradizioni

L'Associazione Orizzonti Sabini APS, in collaborazione con OpenHub Lazio, ha il piacere di invitare il pubblico a un appassionante evento culturale dedicato all'esplorazione del Brigantaggio. L'incontro, tenuto dal Prof. Giuseppe Ranucci, che si svolgerà il lunedì 15 Aprile 2024 presso la sede di OpenHub Lazio in Via Pennesi, 2, Rieti, alle ore 15:30.

Il Prof. Ranucci guiderà i partecipanti in un viaggio storico e culturale attraverso il tema "Dal Brigantaggio Post Unitario del Cicolano alla tradizione dei Briganti di Cartore".

Durante l'evento si offrirà un'analisi approfondita di questi argomenti storici, fornendo un'opportunità unica per comprendere meglio il contesto e l'importanza di tali tematiche nella storia locale. Un'occasione imperdibile per gli appassionati di storia e cultura della regione.

Invitiamo tutti gli appassionati di storia locale e cultura tradizionale a partecipare a questo incontro.

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per garantire la migliore esperienza possibile a tutti i partecipanti, si prega di prenotare la propria presenza telefonando al numero 800985099, iscrivendosi su www.openhublazio.it o via email a rieti@openhublazio.it.

condividi su: