Novembre 2021

DAL 20 NOVEMBRE ATTIVE LE 4 TELECAMERE PRESSO IMPIANTI SEMAFORICI. ECCO DOVE E LE SANZIONI PREVISTE

amministrazione, città

La Polizia Municipale di Rieti comunica che da sabato 20 novembre saranno attivi i nuovi impianti T-Red finalizzati ad aumentare il grado di sicurezza della viabilità e il rispetto delle indicazioni semaforiche.

Gli impianti sono situati in:

  • Via Paolessi incrocio con Viale Maraini
  • Via Salaria per l’Aquila a Porta d’Arce in direzione Via Salaria/Viale Morroni
  • Via Palmiro Togliatti incrocio con via del Terminillo/Via de Gasperi (ex Manicomio)
  • Via Sacchetti Sassetti direzione Viale Matteucci

Si comunica che il conducente del veicolo che non rispetta l’indicazione del semaforo rosso è soggetto ad una sanzione che va da 167 a 655 euro (art. 146 comma 3 Codice della Strada) e alla decurtazione di 6 punti sulla patente di guida. In caso di recidiva nel biennio successivo alla prima infrazione si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

L’importo della multa aumenta di 1/3 se l’infrazione risulta commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7 e viene accertata da un agente di polizia (art.195 comma 2-bis CdS)

Viceversa, l’importo può ridursi del 30% se si provvede al pagamento della multa entro il 5° giorno successivo alla contestazione o alla notifica della violazione (art. 202 comma 1 CdS). Tale riduzione non si applica alle violazioni per cui è prevista la sospensione della patente.

La decurtazione dei punti per i conducenti neopatentati è raddoppiata.

 

12_11_2021

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa