Novembre 2022

COTRAL: 4 ORE DI SCIOPERO VENERDÌ 11 NOVEMBRE

sciopero, trasporti

Venerdì 11 novembre sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, del trasporto pubblico locale. La protesta è indetta da diverse sigle sindacali: Cgil, Uil, e Usb Lavoro Privato. Lo sciopero dell'Usb, che è indetto a livello nazionale, a Roma e nel Lazio interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral. Quello degli altri sindacati è solo in Atac. 

Alla base della doppia protesta (lo sciopero di Usb è stato indetto a livello nazionale e a Roma e nel Lazio interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral, quello degli altri sindacati riguarda invece solo Atac) ci sono infatti una serie di temi sul tavolo ormai da diverso tempo tra cui la tutela dei salari, la sicurezza dei lavoratori e del servizio, i carichi di lavoro, le ferie e le carenze di organico. 

Cotral ha assicurato che saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle ore 8.30 e quelle alla ripresa del servizio alle ore 12.31. Il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma-Viterbo garantirà il servizio fino alle 8.30 e al termine dello sciopero alle 12.30.

Info su cotralspa.it e Twitter BusCotral

condividi su: