Maggio 2022

REGISTRO DI CLASSE

CONCORSO LETTERARIO 'ALDA MERINI': PROROGATA AL 25 MAGGIO LA SCADENZA

eventi, scuola

Ultimi giorni utili per partecipare al Primo Concorso Letterario dedicato alla poetessa milanese a cui è intitolato l'Istituto di Campoloniano. Mentre stanno arrivando decine di elaborati dalle tante scuole secondarie di I grado della provincia, per permettere a un più ampio numero di studenti di inviare la propria opera, la data di scadenza è stata spostata a mercoledì 25 maggio.      
C'è ancora tempo, quindi, per proporre un racconto o una poesia, a tema libero o ispirati al tema della pace. Successivamente la parola passerà alla giuria che valuterà gli scritti, scegliendo i più meritevoli. Tra i giurati figurano un gruppo di lettori individuato tra gli "Amici della Biblioteca", un rappresentante dell'Ufficio Scolastico Provinciale, uno della casa editrice Funambolo e uno della Biblioteca Comunale Paroniana.
All’evento letterario, che ha il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia, si partecipa rispondendo al  bando consultabile nella pagina dedicata al Concorso nel Blog della scuola. La premiazione è prevista nel giugno prossimo in una data che presto sarà resa nota. Le informazioni per concorrere sono anche pubblicate sul sito dell’Alda Merini.
A rendere particolare la manifestazione è il fatto che a curare ogni aspetto dell’organizzazione è un gruppo di studenti che stanno partecipando a un laboratorio pomeridiano di giornalismo. In otto incontri la redazione sarà al lavoro su ogni dettaglio del concorso, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Paroniana e la casa editrice Funambolo.
Aggiornamenti sull’evento saranno disponibili anche sui canali social della scuola: la pagina Facebook (Amici dell’Istituto Comprensivo Alda Merini) e il profilo Instagram (merini_rieti). 

condividi su: