Novembre 2021

COMITATO ORDINE E SICUREZZA: FINANZIAMENTI VIDEOSORVEGLIANZA, CONTROLLO GREEN PASS E VIOLAZIONI

amministrazione, giustizia, prevenzione

Si è svolta in Prefettura questa mattina, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Rieti alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia, della Provincia e del Comune di Rieti. 

In agenda, il tema dei finanziamenti previsti dal decreto interministeriale (Interno -Economia e Finanze) del 9 ottobre scorso per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza nel contesto dei Patti per l’attuazione della sicurezza urbana tra Prefettura e Comuni interessati. Nell’incontro sono stati esaminati nello specifico i requisiti e le modalità per la presentazione dei progetti da parte dei Comuni.  

Nella seconda parte dell’incontro, svoltosi alla presenza dei rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, dell’Azienda Sanitaria Locale e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, sono state esaminate le recenti novità normative in materia di controllo delle certificazioni verdi COVID da parte dei datori di lavoro, pubblici e privati, e sono state illustrate le procedure per l’accertamento e la contestazione delle violazioni, come disciplinate dalla normativa in materia di depenalizzazione.

15_11_21

 

 

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa