Maggio 2024

CLASSE PIÙ VELOCE 2024, LA QUARTA PRIMARIA DI CITTADUCALE SUL PODIO

scuola

Ha regalato grandi emozioni l’edizione 2024 dell’iniziativa sportiva la classe più veloce.

Martedì 14 maggio al campo scuola Guidobaldi si è svolta la fase finale per assegnare il titolo.

La classe IV della scuola Primaria di Cittaducale dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino si è aggiudicata la medaglia d’argento alla finalissima, dopo essere arrivata prima alla semifinale.

Questi i nomi dei vincitori della staffetta 8×60, studenti che, capitanati dall’insegnante Marta Fabi, hanno dimostrato grande spirito di squadra: Emma Da Re, Manuel Dionisi, Alice Di Sisto, Domenico Litigante, Filippo Nicotra, Viola Provaroni, Gabriele Rosati e Lucrezia Severoni.

“La classe più veloce è stata davvero un grande spettacolo – hanno sottolineato dall’Istituto di Cittaducale – il testimone che sfreccia, il tifo dalle tribune, l’atmosfera entusiasmante. Grazie ai bambini che ci hanno regalato grandi emozioni”.

Il primo posto della finale che ha visto impegnate le quarte della Primaria è andato alla scuola Falcone Borsellino, terzo posto per l’istituto Marconi.

Dopo le qualificazioni, alle quali avevano preso parte oltre 100 classi di Rieti e provincia, solo le migliori diciotto squadre si sono qualificate per la fase finale.

15_05_2024

 

condividi su: