Aprile 2019

TEATRO

CLARA BOND, MISSIONE COMPIUTA: SUCCESSO IN TEATRO DAVANTI A 1500 PICCOLI SPETTATORI

teatro

 

Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore quello messo in scena al Teatro Flavio Vespasiano 4 spettacoli in matinée dedicati alle Scuole. Per un totale di circa 1500 spettatori.

Un intelligente progetto di promozione per un’azienda ben radicata sul territorio come la C.La.R trasformatosi in operazione culturale. Lo spettacolo teatrale è giunto al compimento della terza edizione del progetto didattico “La filiera del latte, dall’allevamento alla tavola dei consumatori”.

Attraverso l'incontro con alcuni personaggi delle fiabe si è portata a termine la sfida di 'Clara Bond' di quest’anno, difendendo la favola, la creatività,  dall'abuso di tecnologia, giochi informatici e social network. La commedia musicale è stata scritta e diretta da Pascale Saccone.

La controscena allo spettacolo è stata offerta ad ogni replica da una platea partecipativa ed entusiasta che facendo il tifo per i protagonisti della storia li incitava a sfidare i cattivi, mostrando la volontà presente ancora in tutti i bambini di fare riferimento alle figure rassicuranti del mondo Disney che hanno condotto per mano anche le generazioni precedenti.

Incontenibile l’entusiasmo di chi per la prima volta faceva ingresso in un teatro. Mentre diverse sono state le maestre che, indicando agli alunni la cupola, hanno tentato di mostrar loro ogni tipo d’arte approfittando di questa uscita dalle aule, trascinandoli via dalla realtà virtuale a cui spesso si dedicano  ed immergendoli in altri tipi di bellezza.

Attori professionisti e non, compresi i rappresentanti di tre scuole di danza reatine, Aradia Danza Rea Luna, Centro Danze Rieti, Danzarte, oltre ad essersi molto divertiti, sono stati ripagati dagli applausi scroscianti e dalle risa dei presenti. Bravi tutti, da Clara Bond (Sylvie Luciani) a  Fata Smemorina (Giovanna Martellucci) ad una atipica Regina di Cuori (Barnaba Bonafaccia), da Romeo (Simone Casanica) a Madame (Paola Gallo) a George il suo avvocato (Maurizio Festuccia)  da Hansel e Gretel (Giacomo Beccarini e Sara Casanica) alla Adelina Blabla (Virginia Baglione) ad Edgar (Giancarlo Antro). Affascinante la scenografia e curati i costumi grazie a Erika Franceschini e a Emanuele Mancini.

Insomma si conferma il successo delle ‘missioni’ precedenti!

condividi su: