Novembre 2021

CITTADUCALE, ARRIVA LA DIGITALIZZAZIONE URBANISTICA CON IL GEO PORTALE

digitalizzazione, provincia

Prosegue a spron battuto la digitalizzazione del Comune di Cittaducale che ha messo online l’innovativo GeoPortale, uno strumento utile per professionisti e cittadini. Disponibile 24 ore su 24 il nuovo strumento consente  di consultare e interrogare un ricco patrimonio cartografico: Catasto, Piano Regolatore Generale (PRG), Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR), Carta Uso del Suolo (CUS), Usi civici, Aree percorse dal Fuoco, Zonizzazione Acustica, Piano Assetto Idrogeologico (PAI), Ortofoto, Rete Stradale, Vincolistica e molto altro. La piattaforma è dinamica e implementabile, è strutturata con tecnologia Sit e Gis e consente l’interazione con gli strumenti caricati. Un luogo virtuale dove è possibile consultare, tramite web, non solo una parte significativa del patrimonio cartografico del Comune di Cittaducale , ma anche numerose altre informazioni legate al territorio. Il GeoPortale del Comune di Cittaducale è raggiungibile semplicemente dal sito del comune all'interno dello sportello telematico polifunzionale.

“In tempi di interventi sisma ed ecobonus – dichiarano il Sindaco, Leonardo Ranalli, e il vice con delega al settore, Claudio Cesarini – abbiamo investito, e  molto, su uno strumento che sarà prioritario per accedere liberamente e gratuitamente alla richiesta di informazioni sui dati di consistenza fisica e geografica e sulle attività di programmazione e di governo del territorio. Uno strumento pensato per i cittadini, le imprese e per gli enti, i tecnici (che a breve riceveranno un invito per svolgere la formazione dedicata) e gli addetti ai lavori in generale, interessati a migliorare la conoscenza del contesto geografico, anche in un'ottica di sviluppo sostenibile e di equilibrato che garantisca la qualità della vita a chi frequenta il nostro territorio ed alle generazioni future. Un passo importante per la digitalizzazione dell’Ente e per la semplificazione che è stato reso possibile grazie agli investimenti sostenuti nell’informatizzazione del Comune e grazie soprattutto alla dinamicità dell’Ufficio Tecnico e dei suoi collaboratori che hanno svolto un lavoro prezioso e puntuale”.

Di seguito il link per raggiungere velocemente il servizio:  https://sportellotelematico. comune.cittaducale.ri.it/ gfmaplet/         

10_11_21

condividi su: