Maggio 2023

CITTADINANZATTIVA "A POSTA PERDITA D'ACQUA POTABILE DA GIORNI"

acqua, politica

"Alcuni dei nostri numerosi iscritti di Posta ci avvisano che da una decina di giorni è stata segnalata ad APS una perdita di acqua potabile in Via Roma nel Comune di Posta all’altezza del numero civico 31" scrive CittadinanzAttiva Rieti. 

"Nonostante continue segnalazioni e la visita di un addetto di APS domenica (07/05/2023) alle ore 17.30 il danno era ancora in corso e che il getto di acqua che zampilla rigoglioso a ridosso delle abitazioni, non solo costituisce uno spreco inammissibile di centinaia e centinaia di litri di acqua, ma la stessa si infiltra nelle proprietà private con il rischio concreto che i proprietari danneggiati possano richiedere adeguato risarcimento ad APS.

Di fronte al significativo aumento del costo dell’acqua potabile, ci chiediamo con che coraggio si possano sprecare tante centinaia di litri di acqua davanti ai cittadini/utenti ai quali peraltro viene richiesto di pagare bollette incomprensibili, non conformi alle attuali normative vigenti e molto care, che per le moltissime persone anziane che vivono con la pensione minima costituiscono cifre astronomiche.

Sollecitiamo APS ad effettuare una rapidissima riparazione del danno in essere, anche come forma di rispetto dei cittadini/utenti."

09_05_23

condividi su: