Aprile 2021

CGIL"APPREZZAMENTO PER L'INSTALLAZIONE DELLA TARGA DI VIA ELETTRA POLLASTRINI"

storia

La Cgil di Rieti Roma Est Valle Aniene esprime apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Rieti per l’installazione della targa di travertino di via Elettra Pollastrini a Campoloniano.

"Qualche mese fa eravamo venuti a conoscenza dei reiterati danneggiamenti, da parte di alcuni vandali, della targa di lamiera dedicata appunto a Elettra Pollastrini, nobile figlia di questo territorio che ha contribuito alla stesura della nostra Costituzione, nonché alla liberazione dal nazi-fascismo.

Abbiamo quindi trovato nella Società del Travertino Romano di Guidonia la disponibilità nel realizzare la targa, che abbiamo donato al Comune di Rieti che si è fatto carico di installarla. 

Elettra Pollastrini è stata una delle 21 donne che contribuì a portare la voce delle donne nel testo della nostra Costituzione ed una delle pochissime donne nel nostro Paese ad avere intitolata una via."

Ringraziamo il Sindaco di Rieti e la Società del Travertino Romano per aver fattivamente contribuito a realizzare la nostra proposta.

14_04_21

condividi su: