Novembre 2022

CERCASI LOCALI PER I TEMPORARY SHOP NATALIZI

amministrazione, commercio

L’Azienda Speciale Centro Italia, nell’ambito delle attività del progetto “Turismo e Cultura” affidate dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo ed in collaborazione con il Comune di Rieti, ha pubblicato un avviso per individuare immobili commerciali non occupati nel centro storico del capoluogo reatino (Via Roma – Via del Duomo – Via Cintia – Piazza Vittorio Emanuele e zone limitrofe) per l’organizzazione di iniziative durante il periodo natalizio. L’avviso, pubblicato insieme al modulo di domanda al link https://www.aziendacentroitalia.it/avvisi-e-bandi/avvisi-e-concorsi/, scadrà il prossimo 22 novembre e l’iniziativa sarà realizzata all’ottenimento della disponibilità di un numero congruo di negozi nel periodo 28 novembre –31 dicembre 2022.

Una volta selezionati i locali, seguirà un bando per selezionare imprese commerciali che, nel periodo 8 dicembre-24 dicembre, potranno usufruire di tali spazi, con la possibilità di esporre, organizzare degustazioni e vendere.

L’iniziativa vuole rappresentare uno strumento di supporto e sostegno alle imprese nell’attuale situazione di crisi che vede aggiungersi agli effetti della recente emergenza sanitaria quelli della guerra in Ucraina con il conseguente aumento generalizzato di quasi tutte le materie prime e dei costi energetici.

Da un lato si punta quindi ad aumentare il grado di appetibilità del territorio dell’alto Lazio al fine di sostenere e qualificare l’azione di promo-commercializzazione delle imprese locali, catturando l’attenzione dei diversi target di riferimento come le famiglie ed i giovani, dall’altro, si punta a rivalorizzare negozi storici delle vie principali ormai chiusi, con l’intento di contribuire fattivamente al rilancio del sistema commercio.

Per la concessione dell’immobile per il periodo suddetto, si prevede l’erogazione di un rimborso di 500 euro.

Per ulteriori informazioni: Azienda Speciale Centro Italia, tel. 0746/201364 – 0761/324196, email promozione@aziendacentroitalia.it

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone