Giugno 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

2 GIUGNO, ANCHE A RIETI LE CELEBRAZIONI PER IL 76° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA

amministrazione, eventi

Oggi 2 giugno, è stata celebrata la Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura, dal Comune di Rieti e dal Comando Scuola Interforze per la Difesa NBC.

La cerimonia ha avuto inizio alle ore 9.50 con lAlzabandiera, la resa degli onori ai Caduti e la deposizione di una corona dalloro al monumento in piazza Mazzini da parte del Prefetto Gennaro Capo, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose e reparti in armi del Presidio militare reatino. 

Dalle ore 10.50 in Piazza Cesare Battisti, scandita dalle note delle Bande Musicali Città di Rieti e Frasso Sabino, si è svolta la cerimonia ufficiale con la rassegna, da parte del Prefetto, accompagnato dal Comandante della Scuola Interforze per la Difesa NBC, Gen. B. Riccardo Fambrini, dello schieramento delle rappresentanze militari, civili e del volontariato, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, alla presenza dei Sindaci e della cittadinanza.

Il Rappresentante del Governo ha poi dato lettura del messaggio del Capo dello Stato ai Prefetti, al quale è seguita la consegna dei seguenti riconoscimenti:

Medaglia dOnore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto ed ai familiari dei deceduti, concessa alla memoria del Sig. Federico De Amicis e del Sig. Rino Stentella.

2_06_22

pH M. d'Alessandro

condividi su: