Febbraio 2018

IN CIELO PALLONCINI DORATI

Giornata Mondiale contro il cancro infantile

solidarietà
A Rieti e in numerose città italiane, giovedì 15 febbraio alle ore 11 migliaia di persone in Italia si daranno appuntamento presso ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole, in quasi tutte le regioni italiane, per lanciare in cielo 15.000 PALLONCINI DORATI (biodegradabili) e indossare il ‘NASTRO D’ORO’, per riconoscere il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e dimostrare sostegno alle loro famiglie.
Il lancio avverrà nelle città sede delle federate FIAGOP e di altre associazioni che hanno aderito all’iniziativa, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, personale medico, genitori, bambini e adolescenti in cura e guariti, volontari, gli organismi di informazione.
"Come ALCLI, associazione nata inizialmente per la lotta contro i tumori infantili, raccogliamo da anni e rilanciamo 
l’ appello della FIAGOP 
- evidenzia il presidente dell'ALCLI, Santina Proietti - che  torna a chiedere a gran voce alle Istituzioni, nazionali ed Europee, che la lotta al cancro in età pediatrica diventi una priorità nelle loro agende, che siano destinate allo scopo le necessarie risorse economiche, al fine di garantire a tutti i bambini malati una diagnosi tempestiva e cure appropriate e  sostegno ai genitori costretti a trasferirsi nella città dove si trova l’ospedale di riferimento e alle associazioni che li supportano. Chiedo alle istituzioni e alla stampa di dare risalto all'iniziativa che è in difesa e in aiuto dei nostri bambini malati. Rieti ancora una volta, partecipando a questo progetto nazionale, si conferma una città solidale e sensibile verso i malati".
condividi su: