Ottobre 2023

CALCIO

CAVALLARI-SEVERONI E IL RIETI TORNA IN VETTA: BATTUTO IL GROTTAFERRATA 2-1

calcio

Terza vittoria stagionale per il Rieti che allo ‘Scopigno’ davanti a più di mille spettatori, supera la Vivace Grottaferrata col punteggio di 2-1 al termine di un match avvincente, deciso dal gol di Leonardo Severoni.

Predominio territoriale per 90’ e oltre, gol del momentaneo vantaggio di Manuel Cavallari sul finire di primo tempo, con un perfetto colpo di testa sottomisura su assist di Simone Pezzotti, poi a inizio ripresa un ‘infortunio’ difensivo consente alla Vivace Grottaferrata di trovare il gol del momentaneo 1-1 con Febi. Ma al 62’ ci pensa Leonardo Severoni, con una conclusione ravvicinata, a siglare il gol del definitivo 2-1 che vale la vetta della classifica in coabitazione con Fiano Romano e Monterotondo 1935 a quota 10 punti.

“Probabilmente delle quattro gare giocate fin qui, questa è quella in cui abbiamo evidenziato delle involuzioni. Ma voglio dare delle attenuanti ai ragazzi perché si giocava dinanzi a una cornice di pubblico importante, con risultati delle avversarie già acquisiti e con la consapevolezza che vincendo avremmo riconquistato la vetta della classifica. Complessivamente però, il predominio territoriale è stato evidente, ma in questi frangenti serve chiuderle prima certe partite perché squadre come la Vivace Grottaferrata ti concedono poco il fianco e provano a farti giocare male”. Queste le dichiarazioni post gara del tecnico Fabrizio Ferazzoli

Rieti-Vivace Grottaferrata 2-1 (p.t. 1-0)

Rieti (4-3-3): Cingolani; Peschiaroli, Politanò (21’st Alongi), Severoni, Nobile; Lommi, D. Ferazzoli, Fiorucci (10’st Parente), Pezzotti (45’st Casciani), Romani (36’st Sandu), Cavallari (21’st Tramontano9. A disp.: Antonucci, Cardini, Bianchetti, Zilianti. All.: F. Ferazzoli. 

Vivace Grottaferrata (4-5-1): Siccardi; Leandri (3’st Riolo), Bonanni, Savelloni, Bussolotti; Trunfio, Floridi (42’pt Luciani), Marinelli (42’pt Munafo), Matzuzzi (7’st Rospo), Febi; Joshua. A disp.: Valente, Leonardi, D’Acunzo, Rospo, Bartolomei, Miliucci. All.: Giovaruscio.

Arbitro: Forte di Albano Laziale (Formichetti-Guadagnini).

Marcatori 45’ pt. Cavallari, 6’st Febi, 17’st Severoni

Note: spettatori 1200 circa. Ammoniti: Lommi (RI), Joshua, Rospo (V). Angoli: 11-0. Recupero: 2-5.

condividi su: