Aprile 2021

SALUTE

CASERMA VERDIROSI NUOVO CENTRO VACCINAZIONE! VENERDÌ INAUGURAZIONE

salute, sanità

Tutto pronto, anche in questo caso a tempo di record. In termine di una settimana si è concretizzata la possibilità di avere un ulteriore centro vaccinale, questa volta nel cuore della Città. Saranno i locali prospicienti il bellissimo chiostro all'interno della Caserma Verdirosi, con entrata in piazza Beata Colomba ad accogliere gli utenti per questa nuova fase di vaccinazioni, speriamo con disponibilità di dosi maggiori ed anche diversificate rispetto al passato. Rieti quindi avrà, dopo l'hub operativo all'ex Bosi un centro alternativo, dopo l'accordo raggiunto con i vertici militari che hanno messo a disposizione la propria collaborazione per allestire lo spazio interno concesso, adiacente la Chiesa di San Domenico. Un luogo solitamente aperto al pubblico finora solo in occasioni speciali (4 novembre, Giornate del FAI, Valle del Primo Presepe) per visitare l'Oratorio di San Pietro Martire che conserva il prezioso ed imponente affresco del Giudizio Universale, realizzato nel XVI secolo da Bartolomeo e Lorenzo Torresani.

Venerdì 30 aprile, alle ore 11:00,  si svolgerà l’inaugurazione di questo nuovo Centro Vaccinale anti-covid19 della Asl di Rieti.  

All’inaugurazione saranno presenti, l’Assessore alla Sanità e all’integrazione socio sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il Comandante della Scuola Interforze per la Difesa NBC Rieti Generale B. Emilio Corbucci. Nulla esclude, considerando anche il contesto, che possa essere presente il generale commissario straordinario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, impegni istituzionali permettendo.

28_04_21

condividi su: