Novembre 2022

CAMMINO DI FRANCESCO,CHIARINELLI: “INVESTIAMO ANCORA SUL CAMMINO. ALTRI 66MILA EURO PER FRUIBILITÀ E SICUREZZA”

amministrazione

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato ulteriori progetti per il miglioramento di quattro attraversamenti pedonali lungo il percorso del Cammino di Francesco ricadente nel territorio del Comune di Rieti.
In particolare, si tratta di quattro interventi che riguardano gli attraversamenti di Via Di Carlo, Via Tancia nei pressi del Ponte sul Turano, di via Tancia in località Piani di Poggio Fidoni e della strada per La Foresta in prossimità del centro abitato di Rieti.
I lavori consistono nella messa in opera di attraversamenti pedonali rialzati, nella rimozione, spostamento o installazione di segnaletica verticale (cartelli, segnaletica, dissuasori, etc) in aree dove questa è già presente. In particolare, gli interventi si prefiggono di migliorare la visibilità diurna e notturna dell’attraversamento e di ridurre la velocità dei veicoli in transito, aumentando pertanto la sicurezza degli utenti. L’importo totale dell’investimento è pari a circa 66mila euro.
“In pochi giorni abbiamo approvato diverse delibere riguardanti importanti interventi per il miglioramento del Cammino di Francesco – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli – Puntare alla promozione del territorio significa anche realizzare opere e infrastrutture che possano determinare una
fruizione migliore, e più sicura, dei Cammini da parte degli utenti. Proseguiremo in questo sforzo”.

17_11_2022

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone